POLITICA PER LA QUALITÀ DEL GRUPPO AGRIPLAST

Il GRUPPO AGRIPLAST si trova al centro di un insieme di soggetti portatori di interesse che si aspettano specifiche e qualificate risposte alle loro esigenze ed aspettative; in particolare i portatori di interesse sono indicati in Fig.1.

Portatori di interesse del GRUPPO AGRIPLAST

Portatori di interesse del GRUPPO AGRIPLAST

I CLIENTI del GRUPPO AGRIPLAST desiderano da noi prodotti che oltre a garantire il rispetto delle leggi e dei Regolamenti nazionali e internazionali applicabili, soddisfino gli standard qualitativi definiti nonché un servizio che consenta la disponibilità dei prodotti nei tempi concordati. Le aspettative dei nostri clienti sono esplicitamente espresse negli accordi contrattuali e per la loro soddisfazione ci corrispondono i prezzi concordati.

Gli UTILIZZATORI dei prodotti realizzati dal GRUPPO AGRIPLAST (quando diversi dai clienti) desiderano prodotti confacenti alle loro aspettative e sicuri da ogni punto di vista, e per ottenerli pagano il prezzo che i nostri clienti applicano ai nostri prodotti. Le loro aspettative ed esigenze non sono espresse esplicitamente ed è nostro compito interpretarle e tradurle in standard che rappresentino il riferimento per l’esecuzione delle attività di nostra competenza.

Il PERSONALE ambisce ad un ambiente di lavoro sicuro ed adeguato alle necessità operative delle varie attività, e desidera operare in un contesto aziendale che consente di sviluppare le capacità e le potenzialità professionali di ciascuno. Le aspettative del personale non sono sempre espresse esplicitamente, ed è compito dei responsabili dei vari settori comprenderle e sottoporle all’attenzione della direzione aziendale.

Gli AZIONISTI del GRUPPO AGRIPLAST, compatibilmente con la soddisfazione degli altri soggetti, si auspicano il conseguimento di specifici obiettivi economici, e le loro aspettative sono espresse esplicitamente nelle sedi opportune attraverso la definizione delle linee strategiche della società.

I FORNITORI del GRUPPO AGRIPLAST si aspettano il pagamento dei corrispettivi pattuiti e un rapporto improntato alla chiarezza e correttezza con le adeguate garanzie di continuità di acquisto; i rapporti con questa categoria di portatori di interesse sono regolati da specifiche informazioni documentate.

Gli ENTI PUBBLICI si aspettano dal GRUPPO AGRIPLAST il rispetto di tutte le disposizioni legislative e normative vigenti nei vari ambiti ed esprimono le loro aspettative attraverso le vie istituzionali esercitando su di noi i necessari controlli.

Le COMUNITÀ delle aree territoriali in cui sono collocati i nostri siti produttivi si aspettano la creazione ed il mantenimento di posti di lavoro in grado di garantire uno sviluppo delle relative aree nel rispetto della salvaguardia dell’ambiente.

Le ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA si aspettano il rispetto degli accordi presi a livello nazionale e locale e la salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori.

La mission del GRUPPO AGRIPLAST è riassumibile in quattro termini:

  • QUALITA’
  • TECNOLOGIA
  • RICERCA
  • INNOVAZIONE

Che sono i principi fondamentali ai quali, da sempre, ci si ispira.

Un aggiornamento costante delle tecnologie utilizzate e la stretta collaborazione tecnica e commerciale, con i clienti utilizzatori, rivenditori, grossisti ed importatori, ha prodotto nel tempo e continuerà a produrre un notevole sviluppo, tecnico-qualitativo, finalizzato a consolidare la posizione di leadership dei nostri prodotti sul mercato di riferimento.

La nostra qualità non potrà ritenersi adeguata se non sarà in grado di soddisfare le aspettative di tutti i portatori di interesse.

Vittoria 06 Aprile 2016